21 ago

Alito cattivo e pesante o alitosi

 

Un alito cattivo e pesante può risultare sgradevole sia a noi stessi che alle persone che ci stanno accanto , per questa ragione chi ha questo problema non vede l’ora di liberarsene , ma esiste un qualche rimedio che possa risultare efficace ?

Cause di alitosi :
 

Tra le più comuni troviamo – scarsa igiene orale ( moltiplicazione e aumento di batteri che producono composti maleodoranti ) , dispepsia ( difficoltà di digestione ) , aglio , cipolla , alcolici , ciclo mestruale , farmaci ( anti-ipertensivi , neurolettici , ansiolitici ) , gastrite , carie dentale , digiuno prolungato. 

 

 

Ma l’alitosi può essere causata anche da : gengivite ( infiammazione delle gengive ) , acetone , acidosi , insufficienza renale , infezioni sinusali o polmonari , ascessi polmonari , tonsillite , carcinoma nasofaringeo , piorrea ( è un’infezione dentale ) , stomatite ( infiammazione della mucosa del cavo orale ) , ecc ……
 
 
 
 
Trattamento :
 
1- Bisogna prestare maggiore cura all’igiene orale , lavarsi sempre i denti dopo i pasti
 
 
2-Spazzolare spesso anche la lingua , fatelo delicatamente per non provocare delle lesioni e usate preferibilmente uno spazzolino morbido e del bicarbonato
 
 

 

3- Dopo aver pulito i denti usate regolarmente un collutorio .
 
 
4- Andate dal vostro dentista per un’accurata pulizia dentale e per controllare la presenza di carie , in questo caso ricorrete all’otturazione .
 
 
5- Ogni tanto provate a masticare delle fettine di limone e ad effettuare dei lavaggi con un’emulsione a base di acqua e olio divisi in parti uguali .
 
 
 

 

 

 

Attenzione ! –
quest’articolo a solamente uno scopo informativo , e non vuole sostituirsi al parere del vostro medico curante che conosce la vostra situazione .
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© 2019 blogdellasalute

Designed by CIRTEXHOSTING -- Made free by | CIRTEX CORP | FFMPEG HOSTING | HOSTV - VPS HOSTING |